Close
Screen Shot 2019-02-02 at 13.40.09
Luca Landò

Luca Landò

The Boat Whisperer: un vulcano chiamato Cockerille

Qui manca la prefazione
Website
Website
Steve Cockerill
Leggi Tutto
L’uomo che sussurrava alle barche (dove per barche non si intendono barconi pesanti, ma derive leggere e atletiche come la nostra)

Diciamolo subito: quello che sto per suggerirvi non è un sito di Contender e non parla di Contender. Detto questo, è un gran sito di vela dove si possono trovare spunti, video e appronfondimenti che potete tranquillamente trasferire sul Contender. L’autore, se non lo conoscete, è uno di quelli da seguire ovunque si trovi: sui blog, su YouTube, sui Facebook e, come vedremo, sui video da acquistare e scaricare. E’ un maestro di divulgazione e un vulcano di idee e proposte. Il suo nome è Steve Cockerill, ex laserista ed ora attivamente impegnato sugli Aero-7 e gli RS-800: purtroppo parla un inglese piuttosto veloce ma, con un po’ di sforzo, riuscirete a capire quello che dice e a seguirlo bene. I suoi video più famosi sono tre e formano una serie chiamata “The Boat Whisperer”, che in pratica significa “L’uomo che sussurrava alle barche (dove per barche non si intendono barconi pesanti, ma derive leggere e atletiche come la nostra). Di recente è uscito un suo video di Tattica (The Boat Whisperer / Tactics) che non ho ancora avuto modo di guardare ma che mi riprometto di fare quanto prima: anzi, se avete l’occasione di vederlo ditemi (e diteci) cosa ne pensate.

PS

Su YouTube esiste il video di una sua conferenza pubblica che riassume i concetti base dei suoi video: è una sintesi, ma potete farvi un’idea concreta. Il video lo trovate anche sul nostro Canale YouTube (ContenderTV) e sul nostro sito.

 

 

Autore:      Steve Cockerill

Sito:           http://www.roostersailingblog.com

YouTibe:   https://www.youtube.com/watch?v=KVsx5i6bG98

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
X