Annual General Meeting 2021

AGM domenica 3 ottobre h. 10,00 - iscrizioni entro il 19 settembre
Annunciazione, Annunciazione… No, non è il remake della famosa gag di Massimo Troisi, Lello Arena e Massimo Decaro (mitica Smorfia!), ma l’invito ad aprire l’agenda e prendere nota di un appuntamento da non perdere. Come forse saprete, ogni anno, durante il Campionato Mondiale, si tiene l’AGM, sigla che sta per Annual General Meeting. E’ la riunione più importante della nostra classe: perché è a livello internazionale (in pratica partecipano tutte le associazioni delle diverse nazioni), perché quando vengono a scadenza si votano le cariche del Consiglio Internazionale (presidente, segretario, tesoriere e tutti gli altri consiglieri), perché si discutono eventuali proposte di modifica del regolamento e infine perché i Paesi che intendono ospitare i futuri appuntamenti internazionali (Mondiali ed Europei) annunciano pubblicamente la loro candidatura. 
 
Questa assemblea è aperta ai contenderisti di tutto il Pianeta ma poiché, finora, questa super riunione si è sempre svolta durante il Mondiale, le uniche voci ed orecchie presenti erano quelli di chi partecipava a quel Campionato. Quest’anno le cose saranno diverse perché per la prima volta l’AGM non sarà “in presenza” ma “a distanza”, cioé via web e dunque aperta veramente a tutti (o, almeno, a tutti quelli che vorranno collegarsi e partecipare).
 
Il motivo di questo cambiamento è semplice. A causa della pandemia e del maledetto Covid, l’ultima AGM “de visu” è stata quella del Mondiale di Quiberon nel 2019, dato che nel 2020 è stato annullato sia il Campionato di Medemblick che la relativa Assemblea e quest’anno il Mondiale in Germania è stato declassato ad Europeo (dunque niente AGM). Per evitare di perdere due anni senza questo momento fondamentale di riunione, il Consiglio Internazionale ha giustamente deciso di organizzare una AGM virtuale e che, proprio per questo, sarà aperta davvero a tutti i contenderisti del globo e non solo a quelli presenti a un Mondiale.
 
L’appuntamento è per domenica 3 ottobre alle 10 del mattino (traduzione italiana del più ufficiale 08:00 UTC). Per partecipare è però indispensabile essere iscritti alla propria Classe nazionale e registrarsi entro il 19 settembre collegandosi al seguente link:
 
 
La registrazione è necessaria per evitare spam e intrusioni: solo a chi si sarà registrato verranno inviati i dettagli e le istruzioni per collegarsi e partecipare.
 
Per farsi un’idea dei temi trattati e dei punti sollevati, a questo link è possibile leggere il resoconto dell’ultima Assemblea, quella appunto del 2019 a Quiberon:
 
 
Attenzione: quest’anno scadrà il Consiglio e si dovranno dunque votare i nuovi consiglieri e le nuove cariche. Chi volesse candidarasi per un posto e un ruolo nel Consiglio devo comunicarcerlo quanto prima, dato che dovremo mandare la lista dei possibili candidati e una breve scheda di presentazione entro il 19 settembre. Vi ricordo che il grande Roberto Mazzali è il Presidente internazionale uscente: se vogliamo che continui a svolgere quel ruolo, come tutti ci auspichiamo, è importante far sentire la voce di tutta la Classe italiana. Quindi, se non fossi stato abbastanza chiaro: aprite l’agenda, segnate in rosso la data del 3 ottobre e tenetevi liberi da ogni impegno. Quel giorno siete tutti precettati: quando il Contender chiama, il contenderista risponde.
 
Di seguito trovate il programma dell’Assemblea e la mail originale, con i link, che il Consiglio Internazionale ha inviato a tutte le Classi per sollecitare la più ampia partecipazione.
 
Buone vento (e buon collegamento).
 
Ciao, Luca
Questo è il programma dell’Assemblea:
 
 
E questa la mail del Consiglio Internazionale a tutte le Classi nazionali:
Oggetto: Re: International Contender Association Notice of Annual General Meeting

Dear Contender National Association leaders

In preparation for the ICA AGM on Sunday 3rd October 2021 at 08:00 UTC we ask that you please assist by;
1. Encourage members wishing to attend to register at the following link…
…dial in details will only be sent to registered participants.
2. Read the previous AGM minutes available at this link…
…and forward by reply email any matters for discussion arising from those minutes. Deadline 19th September 2021.
3. Forward by reply email any items of General Business you wish to raise. Deadline 19th September 2021.
4. Forward by reply email nominations and details of any candidates wishing to stand for election to the ICA Committee. Deadline 19th September 2021.
5. Compile a list of your members who will not be able to attend, but wish to be recorded as ‘apologies’, and forward by reply email immediately following the AGM.
Timely completion of these tasks will greatly assist the ICA Committee in our preparations for this, our first ever virtual AGM, and will be most appreciated.
Once all information received has been compiled a more detailed Agenda and other relevant information will be published.
Many thanks in anticipation.
ICA Committee
Roberto, Cees, Simon, Jacqueline & David
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X