Close

Annullato il Campionato del Mondo 2020

Cancellato per cause di forza maggiore il Campionato del Mondo Contender 2020

Condividiamo con dispiacere il messaggio della Dutch Contender Association:

Cari amici Contenderisti,
 
Purtroppo, dobbiamo informarvi che il Campionato del Mondo 2020, che si sarebbe dovuto disputare a Medemblik in agosto, è stato cancellato.

Il Covid-19 ha sconvolto la vita quotidiana di tutti noi. Non si sa ancora quando potremo tornare a viaggiare liberamente. Probabilmente alcuni di noi devono rimandare i progetti velici per seguire cose più importanti. Già molte regate sono state rinviate a fine estate, causando un affollamento di gare nel calendario in quel periodo.

In queste circostanze il comitato Olandese della Contender Association ritiene che un evento internazionale nel mese di agosto non sia più possibile. Il valore del Campionato del Mondo diminuirebbe in modo importante se tutti non avessero le stesse opportunità di partecipare. Inoltre, la Dutch Contender Association non ha i mezzi per coprire le conseguenze finanziarie di un numero fortemente ridotto di partecipanti.

Speriamo che si possano tenere gli Open Dutch Nationals a settembre. In tal caso, cercheremo di renderli quanto più invitanti possibile per tutti. E’ un obiettivo che possiamo avere per il futuro: far correre una flotta di Contender sulla costa di Medemblik, poco più di 50 anni dopo che le prime prove furono corse proprio lì.

I timonieri che si sono già iscritti e che hanno già pagato la quota di partecipazione al Mondiale dovrebbero aver già ricevuto un rimborso completo.
 
Augurando il meglio in questi tempi difficili,

Stay safe

Dutch Contender Association

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X