Close
NUOVO CALENDARIO 2020

Nuovo Calendario 2020

Tutto fermo, tutti fermi. Aggiornamento sul nuovo calendario Contender 2020.

Tutto fermo, tutti fermi. Lo so che parlare delle nostra piccola grande passione mentre il mondo è in quarantena può sembrare ardito o fuori luogo, ma credo sia giusto aggiornarvi sulle notizie che ci riguardano e che stanno via via arrivando.

Per quanto riguarda le attività internazionali vi segnalo che la settimana di Kiel, che doveva tenersi a giugno, è stata spostata al 5-13 settembre, mentre il futuro del Campionato del Mondo, previsto a Medemblik dall’8 al 14 agosto è alquanto incerto: gli organizzatori e l’associazione internazionale hanno annunciato che una decisione definitiva verrà presa il 30 aprile. Tra le possibilità di cui si sta discutendo vi è anche quella di uno slittamento a settembre insieme a un declassamento della competizione da Mondiale ad Europeo, visto che è del tutto da escludere che gli amici australiani e americani, in  questo momento, stiano pensando a organizzarsi con navi, aerei e container. Come detto, però, si tratta di ipotesi ancora da valutare e costruire: appena avremo notizie più precise ve le gireremo.

E arriviamo a noi, all’Italia. Come sapete, la Fiv e tutte le altre federazioni sportive hanno annullato ogni attività agonistica fino al 3 aprile ma, dall’aria che tira è facile immaginare che il divieto verrà prolungato. Per questo motivo abbiamo deciso di rivedere già adesso il calendario nazionale provando a immaginare uno slittamento in avanti della stagione agonistica. Il primo effetto di questa scelta riguarderà la Nazionale di Ancona prevista per il 18 e 19 aprile e che verrà invece spostata al 17-18 ottobre, stessa città e stesso circolo.

Per quanto riguarda la seconda Nazionale, quella di Follonica del 9 e 10 maggio, non abbiamo ancora preso una decisione, ma stiamo parlando con il circolo e con gli amici della Classe Fireball per valutare se e quando spostarla.

Le altre Nazionali (Bracciano 20-21 giugno, Torbole 11-12 luglio, Campionato Italiano a Torre Guaceto dal 26 al 29 agosto e infine Lovere 26-27 settembre) sono per il momento tutte confermate.

 

Ultima cosa, sulla pagina Facebook trovate le immagini di alcuni nostri campioni con il braccio teso di lato a mostrare la necessità di rispettare la distanza di sicurezza. Essere uniti, come recita la campagna del Coni che abbiamo declinato in salsa Contender, significa fare tutti la stessa cosa: stare a casa, stare attenti, stare lontani. E quando proprio dobbiamo uscire per andare in farmacia o al supermercato ricordiamoci che, nel dubbio, è sempre meglio navigare “liberi dalla prua, liberi dalla poppa”. E liberi dal virus.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X