numeri velici contender
Redazione RED

Redazione RED

Regole di assegnazione e mantenimento numeri velici personali

Le regole per l'assegnazione e il mantenimento dei numeri velici personali.

Regole di assegnazione e mantenimento numeri velici personali

Il presente regolamento disciplina le modalità di assegnazione e mantenimento dei numeri velici personali.
La gestione e l’assegnazione dei numeri velici personali, sono in carico alla International Contender Association Italia (ICAI), secondo il regolamento di seguito riportato.
Aventi il diritto
Ciascun iscritto alla ICAI ha diritto a richiedere l’assegnazione di un numero velico personale, che potrà essere usato in regate nazionali e internazionali in sostituzione del numero velico dello scafo o assegnato dalla FIV come avveniva in passato.
Assegnazione
I numeri velici personali sono assegnati dalla ICAI agli iscritti, sulla base delle richieste e della disponibilità, a fronte del pagamento di un contributo una tantum il cui importo è attualmente stabilito in 30 euro.
Numeri disponibili
I numeri personali disponibili per l’assegnazione sono compresi tra 10 e 99, o di tre cifre solo se ex possessori della barca che riportava il numero richiesto, e che questo sia stato liberato con la demolizione o l’esportazione all’estero della barca.
Rinnovo
Il rinnovo annuale del numero personale è compreso nel pagamento della quota di iscrizione alla ICAI.
Si perde il diritto all’utilizzo del numero velico personale qualora l’assegnatario non rinnovi l’iscrizione alla ICAI per un anno. Il numero in scadenza viene reso disponibile a fine anno.
Chi ha perso l’assegnazione di un numero, ne può richiedere successivamente uno nuovo scelto tra quelli disponibili, pagando metà del contributo.
Precisazioni
  • I numeri velici personali non sono mai cedibili tra iscritti alla ICAI, nemmeno nella compravendita di una barca. Questa regola, già presente in passato, è valida anche nel presente regolamento.
  • In merito al rinnovo, solo per l’anno 2020 il consiglio ICAI valuterà ogni singolo caso di mancato pagamento dell’iscrizione alla ICAI negli anni precedenti, prima di richiedere il contributo previsto per riacquisire nuovamente il numero personale.
  • Le regole del rinnovo del numero velico personale, sono valide anche sui numeri velici personali assegnati prima del 2020.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print

Iscriversi alla Classe

Come, dove, quando. Ma anche “quanto”. Breve guida per iscriversi alla Classe Contender: il “dovere” di ogni contenderista per avere il “piacere” di trovarsi all’interno di una Classe viva e vivace.

Leggimi »

Lo Statuto

Le regole della nostra associazione: 33 articoli per capire chi siamo e cosa vogliamo.

Leggimi »
X