Cerca
Z:�0-ANTONIO3 - ARCHIVIOVarieVela�1 - CONTENDERGraficaCam
Anonimo Chiavarese

Anonimo Chiavarese

Il Mondiale è già online

Stufi di aspettare? Ecco il sito che vi porta dritti a Malcesine 2025

Ready to rock? Lo so che manca più di un anno a Malcesine 2025, ma poiché la voglia cresce di giorno in giorno, di regata in regata, abbiamo deciso di accorciare i tempi. E di portare quel Mondiale un po’ più vicino. Per farlo abbiamo realizzato un sito dedicato: lo trovate a questo link e a questo indirizzo: https://2025worlds.contender.it

 

È rivolto ai contenderisti di tutto il mondo – per questo è scritto in inglese – e ha due obbiettivi: convincere gli indecisi e aiutare chi ha già deciso. Parliamo del campo di regata e dei venti che troveremo, ovviamente, ma anche del circolo che ci ospiterà e dell’alta professionalità che abbiamo visto alla Nazionale dei primi di giugno. C’è la pagina dedicata alla ricerca di alberghi, residence, campeggi ma anche quella per gli accompagnatori con le cose da fare e vedere (infinite o quasi) o gli sport (tantissimi) da praticare. C’è la webcam per osservare il lago e la stazione meteo per sapere del vento. Ci sono i link per informarsi dei treni, degli aerei e persino dei taxi. E poiché un po’ di cultura non guasta c’è anche spazio per Klimt e Goethe: lo sapevate che quei giganti della mente erano letteralmente innamorati di Malcesine?

 

Ma non è che l’inizio, perché il sito verrà arricchito a mano a mano che arriveranno notizie o spunteranno nuove idee: vi avvertiremo quando sarà pronto il bando, quando ci si potrà iscrivere (non lo farete qui, ma tramite una apposita pagina nel sito del circolo e di cui vi diremo tutto), quale sarà la composizione della giuria. E se avete domande da fare o informazioni da far girare, fatecelo sapere perché potrebbero essere ottimi spunti per arricchire il sito.

 

Il sito è stato realizzato tecnicamente da Luca Molina, un amico e un geniaccio del web che ora vive in Francia e con cui abbiamo fatto importanti siti di quotidiani, riviste, case editrici, dizionari e altro ancora. Il logo del Mondiale è opera di Antonio Lambertini che, come ormai sapete, non è solo un grande velista ma è anche un artista. E’ un disegno interessante – un po’ futurista, un po’ cubista –  che esce dagli schemi delle solite “barchette” stilizzate che abbiamo visto finora su tutti i manifesti dei Mondiali. Una curiosità: Antonio aveva aggiunto inizialmente la frase (il claim, come dicono quelli bravi) “play the game!” per richiamare i videogiochi. A quel punto è intervenuto Soren suggerendo il più originale “sail the game!” che trovate adesso. Ecco, lo spirito del sito (e del Contender, a ben vedere) è proprio in quella frase e in quel lavoro collettivo: un gioco per tutti con l’aiuto di tutti.

 

E poiché in quel “tutti” ci siete anche voi… sfogliate, leggete e se avete voglia scrivete (critiche, suggerimenti, proposte). Nel frattempo organizzatevi e preparatevi per Malcesine 2025: per ora è solo un sito, presto sarà un Mondiale. E dovremo esserci tutti.

 

Sail the game!

 

visita mediatria

Buone Feste… e Buon Calendario

Prezioso come quello di Frate Indovino, utile come quello della banca: ecco finalmente il Calendario Contender 2024. Leggete, scrivete e segnate, perché le regate del prossino anno sono semplicemente imperdibili. Auguri a tutti!

Leggimi »

Hemingway, Bonazzi e il duello di Numana

La seconda prova del Carlini si decide al fotofinish: Bonezzi e Migliarini chiudono a pari punti ma Luca vince per i migliori piazzamenti. A Numana si è conclusa anche la prima edizione della Tirreno-Adriatica: indovinate chi l’ha vinta?

Leggimi »