Cerca
podio mondiale contender 2019 a quiberon
Picture of Redazione RED

Redazione RED

Mondiale Contender 2019

Vince il tedesco Max Billerbeck, secondo posto per il britannico Scott Graham, terzo il danese Søren Dulong Andreasen. Un ottimo quinto posto per Marco Ferrari.

Si è concluso il mondiale Contender 2019 disputato nelle splendide acque della baia di Quiberon.
5 giorni di regate, 2 dei quali con vento etremamente leggero, hanno visto la vittoria del bravissimo contenderista tedesco Max Billerbeck, secondo posto per l’inossidabile britannico Scott Graham, sul gradino più basso del podio il danese Søren Dulong Andreasen.
Al quinto posto, primo degli italiani, il vice campione europeo Marco Ferrari del Vela Club Campione del Garda – Vcc/ Nwgs.
Una menzione speciale ad Albino DeCarlo Accatino classificatosi all’undicesimo posto.
Terzo tra i master Antonio Lambertini dello YC Domaso
Tra le donne vince la britannica Fiona Collins.

Classifica completa –> clicca qui

Foto del campionato –> clicca qui

Lambertini pigliatutto: quinto titolo e Trofeo Carlini

Antonio conquista un altro “scudetto” e chiude alla grande il 2024 in attesa del Mondiale di Malcesine il prossimo anno. Secondo Marco Ferrari, protagonista di un bel duello stagionale con Lambertini. Terzo il “local” Paolo Mascino, sempre più forte, sempre più veloce. E a proposito di Mascino, occhio al nipote Giovanni che a soli diciotto anni…

Leggimi »

Il Contender secondo Bubi

Se ne è andato Salvatore Romanengo, grande velista e pioniere del Contender. Per noi di Chiavari, cresciuti a vela e focaccia alla sua scuola, è stato un riferimento agonistico e non solo. Una delle foto di vela più famose lo ritrae mentre, da vero contenderista, sale tranquillo sull’albero di un cabinato piegato dalle onde e dalle raffiche

Leggimi »

Modulo di Richiesta Iscrizione

Mettiamo a disposizione dei naviganti questo modulo per iscriversi o rinnovare l’iscrizione alla Classe Contender.