Cerca
5059097503_38d004b525_b
Immagine di Redazione RED

Redazione RED

Contender Days a Dervio: due giorni per provare la nostra magnifica barca

Ti piace il Contender ma non hai ancora avuto l'occasione di provarlo? Vieni a Dervio il 25 e 26 maggio ed esci con le nostre barche. Ti aiutiamo noi!

Abbiamo pensato di dare la possibilità a tutti i velisti di provare la nostra magnifica deriva, il Contender! Quindi, stiamo organizzando un weekend durante il quale potrete incontrarci, scoprire la barca e ovviamente navigare!

Quando? Sabato 25 e Domenica 26 Maggio, noi ci saremo dalla mattina, in cui potremo vedere insieme la barca e spiegarvi manovre e “trucchi del mestiere”, fino a fine giornata, quando ci piacerebbe sentire se vi siete divertiti, magari davanti ad una birretta. In mezzo, in base alle condizioni del vento, uscita in acqua. Questo programma vale sia per il sabato che per la domenica. Se non potete venire per tutto il giorno, almeno non perdetevi l’uscita! Di solito sul lago la Breva soffia dalle 12 alle 17.

Dove? A Dervio, presso il Centro Vela Dervio, Via alla Darsena. Se ci scrivete poi vi diamo indicazioni più precise. Siamo comunque ad un’oretta da Milano, c’è una comoda uscita della superstrada SS36.

Come? Noi portiamo le nostre barche, che mettiamo a disposizione. Ci sarà anche un mezzo di assistenza, che ci potrà servire anche per “darsi il cambio” sulle barche in acqua, senza dover tornare a riva. Voi portatevi abbigliamento da deriva (una muta va benissimo) e voglia di divertirvi. Se non avete il trapezio ve lo prestiamo noi, se vi manca qualcos’altro, scriveteci e vi diamo una mano.

Quanto? In che senso quanto? Niente, nada, è tutto gratis, lo facciamo per passione!

Forse non abbiamo risposto a tutte le domande, ma se siete arrivati fino a qui l’unica cosa che dovete ancora fare è scriverci a contenderdays@contender.it, per eventuali dubbi, chiarimenti, ecc, ma soprattutto per confermare la vostra presenza!

A presto!

Ancora indeciso? Guarda questo video e ti passerà ogni dubbio!

 

 

Grazie a tutti: è stata una bellissima planata!

E’ stato un periodo entusiasmante, almeno per me, ma anche gratificante per tutti noi. Insieme abbiamo formato un gruppo motivato e determinato, divertente e sorridente. E non mi riferisco solo al Consiglio, ma a ciascuno di voi. Alla Classe insomma.

Leggimi »

Malcesine 2025: il Campionato più pazzo del Mondo

Tre primi a pari punti. Computando i migliori piazzamenti vince l’australiano Mark Bulka davanti a un bravissimo Antonio Lambertini. E Bruno Mantero conquista il titolo Youth. Un Campionato difficile ma bellissimo, con 170 barche e un vento che negli ultimi due giorni ha ricordato a tutti di cosa è capace il Lago di Garda. Una settimana che resterà nella storia del Contender: grande vela, molta tecnica e tantissimo divertimento

Leggimi »

Il Mondiale prima del Mondiale

Dal 25 al 27 luglio si terranno a Malcesine i Pre Mondiali: una occasione imperdibile per studiare il campo, mettere a punto la barca e confrontarsi con i migliori. Ecco il Bando di Regata

Leggimi »

Modulo di Richiesta Iscrizione

Mettiamo a disposizione dei naviganti questo modulo per iscriversi o rinnovare l’iscrizione alla Classe Contender.