Cerca
Gravedona 2023
Anonimo Chiavarese

Anonimo Chiavarese

Santa Marinella: inizia il Pre Mondiale

Finisce l'inverno e si apre una grande stagione. Ecco il bando della prima Nazionale

Il mio bando suona il rock
Se disturbiamo nuovamente Ivano Fossati il motivo è semplice: quella che state per leggere è musica per le orecchie. Le nostre orecchie. Perché in fondo a questa pagina trovate il bando della Nazionale di Santa Marinella e del Trofeo Manno Manni. E questo significa tante cose, una più bella dell’altra. La prima è che stiamo per tornare in acqua e scusate se è poco. La seconda è che sta per iniziare la stagione 2024. La terza è che si apre, ufficialmente, l’anno premondiale.

Il Mondiale comincia oggi
Lo abbiamo detto l’ultima volta, lo ribadiamo adesso: il Mondiale 2025, che si terrà a Malcesine il prossimo anno, inizia oggi. Sì, oggi che portiamo il carrello alla revisione. Oggi che rinnoviamo la tessera Fiv e quella di Classe. Oggi che leggiamo il bando qui sotto e che ci iscriviamo alla prima Nazionale. Oggi che prepariamo la barca e inseriamo Santa Marinella nel navigatore. Proprio così: il Mondiale è fatto di tanti oggi. Perché per arrivare preparati a quell’appuntamento così importante dobbiamo dare un senso diverso a tutto quello che facciamo: ogni uscita, ogni regata – dalla sociale alla nazionale – è una tappa importante dentro un grande percorso di avvicinamento. E se per le Olimpiadi si parla di campagna olimpica, noi, nel nostro piccolo, possiamo parlare di campagna mondiale?

Tutto questo per dire che, se fossi in voi, non perderei l’occasione di uscire dall’inverno ed entrare nel caldo premondiale di Santa Marinella. Dico caldo non a caso. Perché se il microclima di quel posto baciato dal sole regala giornate in maglietta a febbraio, cosa aspettarsi da un week end di aprile?

Trofeo Carlini – Ranking List
Con Santa Marinella, lo sappiamo, si apre il circuito del nostro Trofeo Carlini, quello che stabilisce la ranking list della classe e che quest’anno sarà formato da sei appuntamenti: le date e i luoghi li trovate nel calendario che vi allego. Vi ricordo soltanto che la seconda tappa sarà a Porto Corsini a maggio mentre a giugno saremo proprio a Malcesine, a saggiare il campo del Mondiale e dove stiamo organizzando due giorni di allenamento subito prima.

Trofeo Manno Manni
Dallo scorso anno abbiamo scelto di dedicare la prima Nazionale della stagione a Manno Manni, un amico del Contender che se ne è andato troppo presto. Il vincitore della prima tappa riceverà un trofeo challenger triennale, nel senso che verrà assegnato in via definitiva a chi lo vincerà per la terza volta. Lo scorso anno lo ha conquistato Luca Bonezzi, chi lo alzerà quest’anno?

Tessera di Classe e certificato di stazza
Ultimo punto: per iscriversi alla regata è importante, come prevede la Fiv, essere iscritti anche alla Classe. Le indicazioni bancarie e le nuove quote le trovate proprio su contender.it  (cliccate sul link e vi trovate sulla pagina giusta). Infine vi ricordo, prima della regata, di mandare alla segreteria del circolo (regate@planetsail.it) una mail con una copia del bonifico, della ricevuta della tessera Fiv, dell’assicurazione (a meno che abbiate scelto la tessera Plus) e del certificato di stazza.

Mi fermo qui, ma solo per il momento. Vi aspetto tutti a Santa Marinella!
Anonimo Chiavarese

CALENDARIO NAZIONALI 2024
Trofeo Carlini – Ranking List

6-7 aprile                          Santa Marinella (Roma)

4-5 maggio                       Porto Corsini (Ravenna)

1-2 giugno                        Malcesine (Verona – Lago di Garda)

13-14 luglio                      Follonica (Grosseto)

23-24-25 agosto             Gravedona (Como)

20-21-22 settembre     Ancona (Campionato Italiano)

 

BdR-Nazionale_SantaMarinella2024

visita mediatria

Buone Feste… e Buon Calendario

Prezioso come quello di Frate Indovino, utile come quello della banca: ecco finalmente il Calendario Contender 2024. Leggete, scrivete e segnate, perché le regate del prossino anno sono semplicemente imperdibili. Auguri a tutti!

Leggimi »

Hemingway, Bonazzi e il duello di Numana

La seconda prova del Carlini si decide al fotofinish: Bonezzi e Migliarini chiudono a pari punti ma Luca vince per i migliori piazzamenti. A Numana si è conclusa anche la prima edizione della Tirreno-Adriatica: indovinate chi l’ha vinta?

Leggimi »