contender
Redazione RED

Redazione RED

Auguri di Classe

buone Feste e… buoni sconti

Difficile dimenticare un anno come il 2022. Il Campionato di Gravedona, lo abbiamo detto ma lo ripetiamo con orgoglio, è stato l’evento contenderistico più partecipato a livello internazionale: più dei campionati negli altri Paesi e addirittura più del Campionato Europeo di Attersee.

Nel ’22 Antonio Lambertini ha conquistato all’Europeo una fantastica medaglia d’argento terminando a un solo punto dal podio più alto. E il nostro Bonezzi, nel senso di Luca, si è portato a casa, oltre a un meritatissimo titolo italiano e un indiscusso Trofeo Carlini, anche un ottimo quarto posto alla mitica Settimana di Kiel.

Sempre nel ’22 Bonezzi, di nuovo nel senso di Luca, ha sfornato dal suo cantiere la numero 100 segno che le sue barche in epossidica stanno ormai planando veloci nel solco degli indimenticabili gioielli del padre Vito. Come non bastasse, proprio nel 2022 (che annata!) un nuovo cantiere è stato riconosciuto ufficialmente dalla Classe internazionale: si chiama Fontana-Lorenzi e, visti i nomi, non è il caso di aggiungere molto tranne il fatto che il nostro amato Contender, se mai ci fossero dubbi, parla sempre più italiano.

Sì, il 2022 è stato davvero un grande anno. Ma visto che non c’è… 22 senza 23 eccoci a dire qualcosa della stagione che verrà: che sarà più lunga, su sette prove anziché su sei, inizierà prima (a Santa Marinella il 18-19 marzo) e finirà dopo (a Imperia il 21-22 ottobre). E sarà un po’ diversa dal solito, con un Campionato Italiano a giugno in un posto da paradiso come la baia di Sferracavallo a due passi da Palermo.

E visto che siamo in tempi di regali ecco la bella notizia dell’accordo raggiunto come Classe Contender con la Grimaldi Lines che prevede uno sconto del 30% per i contenderisti diretti a Palermo che viaggeranno dal primo al 21 giugno con partenza da Livorno, Napoli e Salerno. Lo sconto si applica a persone, auto, rimorchio ma anche cabina e persino cagnolino. Di seguito trovate la copia dell’accordo con le istruzioni per attivare l’agevolazione: in pratica, al momento dell’acquisto del biglietto – che potete fare online, per telefono o tramite agenzia – dovrete indicare il codice convenzione che è: ICAIORNR

 A questo punto non avete più scuse: tra un pandoro e un panettone prendete il calendario dell’anno prossimo e segnate tutte le regate del 2023 (qui le date). E tra un brindisi e una cena ritagliatevi un po’ di tempo per prenotare il traghetto. Perché giugno è lontano, ma una stagione fantastica si avvicina.

A voi e alle vostre famiglie gli auguri da tutto il Consiglio di Buon Natale e di un felice  – e  ventoso – anno nuovo.

 

Accordo Grimaldi Lines

visita mediatria