Antonio Lambertini in Contender
Anonimo Chiavarese

Anonimo Chiavarese

Nazionale ad Ancona: clinic e lecture con Antonio Lambertini

Ancona, 1 luglio: clinic e lecture con Antonio Lambertini

Che ad Ancona si terrà la prossima Nazionale lo sanno anche i sassi. Quello che i sassi non sanno, non tutti almeno, è che il giorno prima, venerdì primo luglio, si terranno due iniziative importanti con un maestro d’eccezione.

 

Il maestro, lo diciamo subito, è Antonio Lambertini, Campione Mondiale Contender nel 2012 e pluricampione Italiano. Negli ultimi due anni Antonio si è assentato dalle regate per seguire, prima la squadra agonistica Ilca 4 dello Yacht Club Como (Domaso) e poi quella dell’Aval-Cdv (Gravedona), mettendo a disposizione dei ragazzi le sue conoscenze ma anche imparando, dai ragazzi stessi, il modo migliore per insegnare e farsi capire. Antonio, insomma, non è più “soltanto” un grande campione, ma anche un grande allenatore capace di spiegare i suoi segreti con l’ausilio di una vera e propria “tecnica didattica”.

 

Le iniziative di venerdì primo luglio, come detto, saranno due. La prima è un clinic che si svolgerà presso il Circolo Stamura dalle 11 alle 17 del giorno prima delle regate. Non è un clinic aperto a tutti e non potrebbe esserlo: per fare un buon lavoro é bene che i partecipanti siano pochi e motivati. Abbiamo così fissato un numero massimo di dieci persone che dovranno iscriversi (mandando un semplice messaggio WhatsApp a Paolo Mascino: 392 9255328) entro la mezzanotte del 24 giugno e pagare sul posto una quota di iscrizione di venti euro. Nel caso le adesioni fossero superiori a dieci utilizzeremo, a scalare, la classifica del Trofeo Carlini dopo la Nazionale di Riva. Una raccomandazione: essendo un clinic a numero chiuso, è importante che si iscriva solo chi è sicuro di arrivare per tempo al Circolo Stamura. Iscriversi e non riuscire a partecipare significherebbe togliere il posto a qualcun altro.

 

La seconda iniziativa è altrettanto interessante ma a differenza della prima è libera e gratuita: alle 18.30, sempre di venerdì, Antonio terrà in una sala del Circolo una “lecture”, una lezione di alto livello dal titolo: “Mantenere la barca in velocità nelle diverse condizioni”. Chi non potrà partecipare al clinic o potrà arrivare solo nel pomeriggio, avrà quindi l’occasione di rifarsi con un appuntamento imperdibile e di qualità.

 

Riassumendo, ecco quello che succederà ad Ancona all’inizio del prossimo mese:

 

  • venerdì 1 luglio dalle ore 11.00 alle 17.00 clinic con Antonio Lambertini. Il clinic, dal costo di venti euro avrà un numero massimo di dieci partecipanti.
  • venerdì 1 luglio dalle 18.30 alle 20.00 “lecture” di Antonio Lambertini dal titolo: “Mantenere la barca in velocità nelle diverse andature”. La lezione sarà gratuita e aperta a tutti.
  • sabato 2 luglio e domenica 3 luglio: Regata Nazionale valida come quarta prova del Trofeo Carlini / Ranking List

 

Che dire? Guardate l’agenda e organizzatevi per tempo perché venerdì primo luglio avrete una sola cosa da fare: cancellare gli impegni e accendere il navigatore. Destinazione? Ancona!

Sfoglia i mesi

dicembre, 2022

Scarica tutti gli eventi come file ICS