Close
nuovo calendario regate contender 2020
Redazione RED

Redazione RED

Nuovo Calendario 2020!

Il nuovo calendario regate per la classe Contender 2020

Barche in acqua! Dopo aver cancellato e rinviato, ecco il nuovo calendario. La “fase Contender” inizierà a Bracciano il 17-18 luglio con la prima Nazionale del Trofeo Carlini. A ospitarci sarà il mitico Avb che ben conoscete ma che ovviamente troverete un po’ diverso, come diversi saranno tutti i circoli che ci accoglieranno: percorsi separati per docce, spogliatoi, bagni e niente ristorante (ma con la possibilità di prenotare dalla cucina un piatto da mangiare nei tavoli distanziati).

Nel marasma del rifacimento abbiamo provato a seguire il principio dell’alternanza mare-lago. E infatti la seconda Nazionale sarà a Follonica il 5-6 settembre presso la Lega Navale, altro circolo molto ospitale e a noi molto caro. Dal mare al lago e questa volta si tratta del Campionato Italiano che si svolgerà a Lovere il 25, 26 e 27 settembre presso l’Associazione Velica Alto Sebino: vi ricordiamo che da quelle parti sta nascendo una piccola grande flotta guidata dal nostro tesoriere Albino, una ragione in più per non mancare al nostro appuntamento più importante. Dal lago al mare, cioè ad Ancona il 17-18 ottobre dove si terrà la quarta Nazionale e ultima prova del nostro Trofeo Carlini-Ranking List. Lo sappiamo, la data è più avanti del solito ma questo è il prezzo da pagare per una stagione iniziata per forza di cose molto tardi. Anziché finire il tutto a Lovere, abbiamo deciso di allungare il calendario per tre belle ragioni: la prima, è che la voglia di andare in barca e regatare è tanta; la seconda che anche ad Ancona, come a Lovere, sta nascendo una flotta davvero agguerrita e interessante; la terza, che ad ottobre in Adriatico ci sono ancora bellissime giornate.

Come vedete si tratta di un calendario simile a quello precedente ma… un po’ diverso: non c’è più Torre Guaceto, cosa che dispiace molto, mentre Torbole (che cadeva poco prima della riapertura dei calendari) siamo riusciti a salvarla trasformando la Nazionale annullata di luglio in una bella prova di tre giorni del Campionato Interlaghi il 21, 22 e 23 agosto. Per il resto abbiamo recuperato ben quattro delle sei località previste: restano dunque Bracciano, Follonica, Lovere e Ancona anche se quasi tutte con date diverse. L’unica a non subire variazioni rispetto al calendario originale è Lovere che lì era e lì resta: anche per questo abbiamo deciso, in attesa dei via libera federali e dei vari circoli sul nuovo calendario, di mettere in sicurezza il Campionato Italiano portandolo nell’unica tappa certa.

Ultima cosa: al momento in cui scriviamo queste righe non sappiamo ancora cosa prevederà il nuovo protocollo Fiv per le regate al tempo del Covid. Sappiamo che le iscrizioni saranno rigorosamente online, così come saranno radicalmente evitati o modificati tutti i momenti di aggregazione (premiazione, cena sociale e persino discussione di proteste). E’ probabile che ci saranno anche altre restrizioni che potrebbero rendere la vita difficile, non solo a noi, ma a tutti i circoli che ci ospiteranno. Dobbiamo dunque prepararci ad avere pazienza e a rispettare tutto quello che ci verrà chiesto di fare. In questo momento la cosa più importante (e bella) è poter tornare tutti insieme in acqua.

A prestissimo,

Il Consiglio

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print
Filtra gli appuntamenti

Non ci sono appuntamenti

Scarica tutti gli eventi come file ICS

Cartoline da Bracciano: vince Fontana, Carini Maglia Oro

Sei prove su sei, tanto vento, sole e alla fine anche dell’ottimo vino… Cronaca di una Nazionale da incorniciare: vince Davide Fontana, ma Carini balza in testa alla Ranking del trofeo Carlini seguito da un bravissimo Chiesa. A Ciccotti la Tombola del Contender e un boma in carbonio BonezziSailing. Esordio degustazione con i vini dello sponsor Ciù Ciù

Leggimi »
X