Cerca
Generica 7
Redazione RED

Redazione RED

Poco vento, tanto manico: a Numana vince Lambertini

Poco vento e ballerino, ma alla fine vince sempre Antonio Lambertini. A Numana il Campione Italiano 2018 è ancora lui, bissando il successo dell'anno prima a Gravedona

Trentadue timonieri si sono dati battaglia per il Campionato Italiano Contender, disputato a Numana dal 5 al 7 ottobre.

La scarsità del vento ha purtroppo permesso di concludere soltanto 4 prove, sufficienti comunque ad assegnare il titolo.

Dominatore assoluto Antonio Lambertini dello Yacht Club Domaso che con 3 primi e un secondo si laurea per la terza volta Campione Italiano Contender. Secondo con 9 punti Roberto Mazzali dell’AVAL-Circolo Vela Alto Lario e terzo a 11 punti Davide Fontana dell’Associazione Velica Bracciano.

Si aggiudica il titolo di Campione Italiano over 60 Giuseppe Albano dello Yacht Club Domaso.

Il Campionato Italiano e’ stata anche l’ultima prova del circuito nazionale Trofeo Carlini che ha visto la vittoria ancora di Antonio Lambertini, Fontana si e’ classificato al secondo posto e Luca Bonezzi terzo. Vincitore del Trofeo Carlini over 60 Emilio Betta e tra le new entry della classe si e’ distinto Stefano Manfrone.

La Classe Contender conclude così la fantastica stagione 2018, un anno ricco di regate, eventi e tante soddisfazioni per i contenderisti italiani.